Gli animali di stoffa mi sono sempre piaciuti, siano essi pupazzi per i nostri bimbi o creati per personalizzare un angolo della casa…paraspifferi, fermaporta, fuoriporta, ecc.; sono così tenerosi e simpatici che non potevo non realizzarne almeno uno anch’io!
Ecco il mio primo animaletto stoffoso, un tenero micetto!
Si chiama Rufus ed è perfetto per la stanza dei giochi dei più piccoli.
Per il nome mi sono ispirata a “Le avventure di Bianca e Bernie” una fiaba che piaceva tanto alla mia bimba quando era più piccola; Rufus era un gattone bonaccione e un po’ vecchiotto che invece di divorarsi Bianca e Bernie, i due simpatici topini, li aiuta a ritrovare Penny, una dolcissima bimba. Quindi mi sembrava il nome adatto per un gatto stoffoso, che diventerà amico dei bimbi e con loro condividerà tante avventure!
Il mio Rufus però è un micetto giovane, timido ma furbetto, e un po’ chic, che, con il suo papillon e il suo fiocchetto sulla coda, farà intenerire di sicuro qualche bimba o bimbo che lo sceglierà come compagno di giochi e lo coccolerà.
Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su Etsy oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!
Bel micio! I pupazzi sono un mondo affascinante: una volta iniziato non si smette tento facilmente 🙂
Penso proprio che sia così, già mi frullano per la testa tante piccole idee! 🙂
Che carino che è questo gattino, bellissimo, complimenti 🙂
Grazie Federica 🙂
Buona serata!
Buona Giornata GIusy 🙂
Di nulla.
Troppo carino !! Mi piace un sacco ! Brava !
Ciao Ale, mi fa piacere che ti piaccia!
A presto! 😉
Grazie per la visita al mio blog. Hai ragione abbiamo molte cose in comune…tra cui la passione per i gatti! Ne ho cucito e ricamato diversi in passato..e il tuo Rufus assomiglia al mio micione cucito l’estate scorsa. Bellissimo! Complimenti! Ti seguo con piacere! A presto!
Che piacere averti qui, Very! Benvenuta ! ❤ …e grazie per i complimenti! A presto! 🙂
Troppo simpaticone e carino!! Metti il tutorial .. ❤ 😉
I micetti sono sempre carini, concordo! Per il tutorial mi attrezzerò! 😉