Mi è sempre piaciuto dar vita a qualcosa di nuovo e carino handmade… sin da quando ero bambina.
Ero piccina… e mi gratificava già molto veder realizzato quello che avevo sognato di creare, provavo una felicità immensa nell’osservare quello che era appena uscito dalle mie mani.
Iniziai a fare i miei primi lavoretti handmade che avevo 8-9 anni, il primo fu una sciarpa rosa, fatta a maglia, per la mia bambola preferita, poi le fasce per i miei capelli ribelli fatte con l’uncinetto “grosso”, la passione per lo stencil, la pasta di sale e il punto croce… e poi i primi tentativi con la macchina da cucire…facevo il liceo e volevo a tutti i costi realizzare qualcosa da indossare…mi cucii una gonna a portafoglio con un cartamodello preso su Burda!
La passione per i vestiti con il tempo però è passata o meglio si è trasformata nella passione per il cucito creativo…così quando ero in attesa delle mia pulce, realizzai il piumoncino e il paracolpi per la sua culla…una fatica immensa per passarli sotto la macchina da cucire …me alla fine ce la feci , il risultato fu ottimo e la trapuntatura perfetta! In coordinato realizzai il lampadario e il rivestimento per il cesto della creme bebè con tanti fiocchetti che decoravano il bordo…e sulle pareti della cameretta riprodussi a stencil il disegno del tessuto della trapunta.
Di tempo ne è passato, ma le mie passioni sono rimaste…e oggi, in una giornata di giugno, umida e piena di grossi nuvoloni grigi e carichi di pioggia, eccomi a realizzare un nuovo Stoffoso…
vi presento Minù …una dolce gattina, tenera è capricciosa, nata come fermaporta …ma perfetta per ogni angolo della casa!
Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su Etsy oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!
Ben arrivata anche a Minù che è splendida!
A me piace tanto il suo musetto, dolce dolce! 🙂 🙂
Troppo carina Minu’…ha il nome della mia “nipotina” pelosa 😀…adoro i gatti ❤ anche io presto ne vorrei realizzare uno così. Dove ti sei ispirata per realizzazione e cartamodello?
Ciao Rossella, …wow che bello avere una gattina Minù, piacevano anche a te Gli Aristogatti, eh! …È mia figlia che mi ha aiutato a creare il cartamodello, bocciando o approvando vari tentativi e prove!
Wow bello avere “un’assistente” così preziosa…gli Aristogatti ovviamente li adoro ❤😉
Ma che meraviglia, che bella creazione Giusy 🙂 Sempre tante cose meravigliose 🙂
Grazie Federica, tu sei troppo buona! ❤
Ma di nulla Giusy 😀