Arredare la casa e renderla piacevole ed accogliente è un’arte tutta femminile, la casa è il nido della famiglia ed il luogo in cui ci piace accogliere amici, quindi a me, come penso ad ognuna di voi, piace personalizzarla con qualche tocco particolare ed unico.
Io adoro incantarmi ad osservare i piccoli dettagli che di tanto in tanto aggiungo…una candela colorata, una piantina nella zona living, una nuova teiera, rigorosamente english style, sulle mensole di cucina, un nuovo cuscino nella camera da letto, dei sali profumati e rilassanti sul bordo della vasca in bagno.
Chi come me ama lo stile country non potrà non aggiungere delle decorazioni in questo stile, capaci di dare una nota rustica ed elegante ad ogni angolino della casa.
Così ho pensato di proporre 5 elementi decorativi che possano contribuire a creare un’atmosfera country …ed ecco allora 5 idee carine che arredano:
- 1) Ghirlanda fuoriporta L’ingresso è il punto in cui accogliamo gli ospiti, è quella zona che per prima parla di noi, il nostro bigliettino da visita, quindi perché non allestirlo con una graziosa ghirlanda fuoriporta dai colori caldi, da appendere al portone.
- 2) Cestino di vimini Sia nella case piccole che in quelle grandi lo spazio non basta mai e allora perché non aggiungere un elemento decorativo che sia anche utile… un bel cestino di vimini , sempre molto versatile! Se lo mettiamo in cucina possiamo utilizzarlo per la frutta, nella cameretta dei bimbi per i giochi, in bagno per le salviette, nella zona living possiamo inserirci una piantina o una composizione di cactacee.
- 3) Fermaporta Quando apriamo le finestre poi, può capitare che le porte sbattano …ecco allora un altro accessorio utile è il fermaporta , che arreda e fa sempre simpatia… in tinta unita, oppure in tessuto a quadri o a pois, che faccia pendant magari con le tende.
- 4) Tende Le tende sono un elemento importantissimo e determinante per ricreare un’atmosfera in stile… il fascino del country si assapora soprattutto in cucina quindi qui non potranno mancare in quest’angolo della casa.
- 5) Cuori Un’ ultima decorazione, particolarmente country, che potete mettere ovunque sono i cuori , di stoffa o in legno, si possono appendere alle pareti, alle maniglie delle finestre o all’ abat jour in camera da letto, oppure utilizzare come nappe per le chiavi dei cassetti .
Se amate avere cura della vostra sweet home , sarà meraviglioso prestare sempre molta attenzione ad ogni minimo particolare.
Home is where your heart is!
…e questa è la mia ultima ghirlanda fuoriporta… appena terminata! ❤
Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su Etsy oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!
deliziosissime come sempre:)))))
Grazie mille, Daniela ❤
Trovo che tu sia brava a trovare il tempo per riorganizzare spazi e abbellire casa, spesso anche chi si dedica all’handmade trascura un po’ gli ambienti di casa propria. E un pochino lo faccio anche io, lo confesso. 🙂 buona serata
Il tempo mi rimane sempre corto …ma godermi la casa con tutti i suoi ninnoli mi rilassa e mi appaga…e ancor di più mi rilassa comprare, ogni tanto, qualcosa di nuovo da mettere su di una mensola o in angolo un po’ vuoto, soprattutto quando sono in vacanza…se parliamo di ordine…allora cambiamo subito discorso perché ultimamente regna spesso da noi! ahahah Buona serata, Viv
Splendida anche l’ultima ghirlanda. Ma non avevamo dubbi 😉
Ciao Milena, troppo buona! 🙂 Un bacione e buona giornata!
Idée che mi piacciono davvero tanto! Complimenti! Trovo che arredare casa in questo modo dà accoglienza, calore prima di tutto a chi la abita e poi anche anche a chi viene a trovarci! ^^
Bacioni
È proprio così, Veronica. In casa abbiamo bisogno di starci bene e anche l’ambiente deve un po’ coccolarci! Un abbraccio e un bacione! 🙂
Che bellezza!!!
Grazie mille! Buona giornata e a presto! 🙂
Anche a te 🙂
🙂 ❤
WOW ❤
Bacio
Sid
🙂 Un abbraccio e buon we!
Sei davvero strepitosa ❤️
Grazie mille, ma anche tu non scherzi affatto! 😉 Buona domenica!