Gnomi fermaporta …sognando il Natale

dsc_2703-web

L’autunno è già arrivato da un po’, portando piogge e un pizzico di tristezza, la natura si riveste però di colori meravigliosi che scaldano il cuore. Mancano ancora 70 giorni a Natale ma nella mia testa frullano già tante idee Stoffose da creare e così … forbici pronte per tagliare le stoffe, e ago e filo a portata di mano… ho iniziato a dar vita a dei simpatici gnometti, timidi ma molto saggi e generosi. …loro vivono in una piccola casetta sotto un grosso abete rosso, nel fitto della foresta incantata di Babbo Natale.

Eccoli qua, ve li presento….

Bernard, il padrone di casa, un tipo bonaccione, ma forzuto e intelligentissimo, conosce ogni angolo della foresta e col il suo grosso naso riesce a fiutare cosa accade nel bosco … in caso di bisogno corre a spegnere incendi  e ad aiutare gli animali in pericolo.

È già molto impegnato nella fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale, in aiuto ai folletti creatori e designers.

dsc_2710-web

Gelsomina, la padrona ci casa, signora ben piazzata e tutto fare, cuoca eccezionale ed esperta pasticciera, è una buongustaia e prepara squisiti dolcetti per Babbo Natale e per tutti gli gnomi  e folletti suoi aiutanti, già tanto indaffarati a preparare giocattoli e pacchetti colorati.

dsc_2702-web

Quando si hanno bambini la magia del Natale arriva in anticipo …e contagia un po’ tutti! 😉

Gli gnometti Bernard e Gelsomina puoi trovarli anche nel mio shop su Etsy 

 

29 pensieri su “Gnomi fermaporta …sognando il Natale

  1. Posso dire una cosa? Purtroppo io ODIO FOLLEMENTE CON OGNI FIBRA DEL MIO CORPO i nani da giardino.
    Sono brutti, punto.
    Mentre questi (che non sono nani, ma gnomi appunto) sono di un dolce e adorabile che, non posso far altro che unire la mia voce e dire porte, porte porte, porte voglio più porte da tener aperte!

    • Sei troppo carina, Francesca! 🙂 Mi darò da fare, così Babbo Natale avrà più aiutanti per preparare i pacchetti, anche se io preferisco fare le gnomette, mi danno più soddisfazione, sarà per le treccine ;). Buon fine settimana!

  2. Sono bellissimi! Sei un vulcano di idee e tra l’altro anche ben fatti, che brava! Senza considerare il fatto che sono perfetti per arredare!
    Bacioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...