Anche oggi il sole ci ha regalato una bellissima giornata, un vero anticipo di primavera, l’aria è tiepida e la natura risplende già di nuovi colori, le mimose stanno fiorendo e gli alberi da frutto si rivestono di bocci profumati e tinte pastello…
Anche Emily sogna già la primavera … ha un fermaglio a farfalla, dei fiorellini ferma-trecce e un vestitino tutto floreale!
Da quanto ho ripreso a dedicarmi al cucito creativo, le country dolls sono sicuramente il tipo di creazione che più mi ha appassionato, adoro andare alla ricerca di trine e tessuti “country style” per realizzarci i vestitini e ne ho fatto una bella scorta, come al solito 😉 …ma un bel po’ le sto già utilizzando…
…e presto arriveranno nuove dolls! 🙂
Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle anche sul mio shop su Etsy
Bella, bella, bella! Se posso permettermi, mi sembra che abbia anche una capigliatura più rifinita 👍 Miri alla perfezione, vedo! 😊 Le stoffe, sono bellissime… non vedo l’ora di vedere le prossime bambole!
Sto provando un po’ tutte le pettinatura…vediamo quello che mi riuscirà tirar fuori! 😊
Che delizia! Quell’abitino verde è proprio meraviglioso, strizza l’occhio alla primavera è vero, ma lo trovo così delicato e bello che sarà un piacere lungo tutto un anno 🙂
Sempre bravissima Giusy!
Di questo tessuto mi piacevano molto i fiorellini sul blu-viola che si abbinavano bene al mio lino viola a pois e mi è sembrato perfetto per questa doll 😊
cara giusy vien voglia di tornare bambine a veder le tue bamboline (cavolo ho fatto la rima anche !) stoffosissime e dolcissime non c’è che dire!
buona serata a te
daniela
Ho la mia bimba che si diverte a trovargli i nomi appena ne vede una finita! Buon martedì, Daniela!
Carinisima la tua country doll 🙂 Anch’io vorrei sperimentarne qualcuna. Tu hai acquistato cartamodelli o hai eseguito qualche progetto da qualche libro o rivista dedicata? Per disegnare gli occhi cosa hai usato? Pennarelli? Pittura per stoffa? Ti ringrazio se potrai darmi qualche dritta. Buon lavoro.
Grazie Rossella! Navigando nel web ho trovato vari cartamodelli che poi ho un po’ mixato e personalizzato! per gli occhi puoi usare gli acrilici o dei pennarellini a punta fine, con l’acrilico devi avere la mano molto ferma, ma l’effetto è molto carino 🙂
Grazie per la dritta Giusy. Proverò 😉
prego! Figurati 🙂
Ma come sono ben fatti i tuoi lavori soreprendenti davvero!
Cerco di essere sempre precisa, nei lavori handmade è importante! 😉
Dolce, tenera e morbidosa ❤
Bacio
Sid
Erano proprio queste le caratteristiche che volevo mettere in evidenza 🙂 Un abbraccio, Sid