Oggi voglio condividere un’idea “riciclosa” che ho realizzato per abbinare agli ultimi coordinati da cucina realizzati…sono delle lanterne portacandele. Volevo creare un elemento decorativo, che fosse anche utile, da unire a questi due set composti da ricettario, lavagnetta, copribarattoli, canovaccio e presine. I barattoli vuoti in casa mia non mancano mai, quindi perché non riciclarli in maniera creativa? 😉
Così con un po’ di spago, juta e pizzo ho decorato i vasetti, poi in ciascuno ho applicato un fiorellino Stoffoso e un nastrino, entrambi realizzati con lo stesso tessuto…poi con il fil di ferro ho creato i manici, in modo tale che si possano anche appendere …e voilà ecco i portacandele già pronti!
Molto decorativi e pratici, da utilizzare con candele profumate che oltre a rendere l’atmosfera più accogliente e rilassante emanano dolci fragranze. Se si vuol fare una cena in giardino si possono utilizzare anche come porta-citronella.
Note: il coordinato che ho abbinato al primo portacandele l’ho già pubblicato il mese scorso e potete trovarlo QUI e l’altro presto sarà sul blog 🙂 !
Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle anche sul mio shop su Etsy
Sei un vulcano…veramente!
Io adoro le candele, se potessi vivrei immersa nella loro tremolante e confortante luce, ma così, beh così ha tutto un altro sapore, i tuoi stoffosi sono troppo belli.
Ne vorrei un paio come orecchini! ❤
Grazie Francesca! Con gli orecchini non mi sono mai cimentata, ma perché no, si potrebbe provare! 🙂
Anche da me i barattoli non mancano mai e le lanterne sono un must dell’estate, hai fatto benissimo ad aggiungere questo elemento ai set. Deliziosi entrambi i barattoli lanterna e le stoffe sono super carine! Bravissima 😊
Grazie Viv! Ne avevo fatte alcune la scorsa primavera-estate ed erano piaciute molto, così ho voluto riproporle abbinate ai set da cucina
Che belli!! i barattoli non mi mancano, se non fosse per i fiori potrei farli anche io .
Beh, tu Giovanna potresti applicarci anche dei bottoncini o dei fiocchetti fatti con dei nastri, o qualsiasi altra cosa ti venga in mente…dai libero sfogo alla tua fantasia! 🙂
grazie perle idee.
Complimenti Giusy! Davvero carinissime! Te ne commissiono già un paio per la cameretta della Fede da decorare con le stoffe delle tende! ;-P
Grazie Ale! Ok, prendo appunto e inizio a pensare a come decorarli, allora! 🙂
Sono molto belle, che brava che sei a rendere unico anche qualcosa di semplice! Un bacione!
Grazieeee! Questo è un complimento con la C maiuscola, Veronica…me lo prendo volentieri… poi detto da te che sei super bravissima vale doppio! Un abbraccio!
Le tue creazioni strappano sorrisi!
Grazie Mile! MI fai felice! 🙂
:-* 😀
Romantiche ❤
Adoro le candele e questi barattoli stoffosi sono magnifici!
Bacio
Sid
Grazie Sid, adesso voglio realizzarli anche per la mia cucina…ho ancora dei ritagli di tessuto delle tende…
Meravigliosi !!!!!
bellissimi!!!
Grazieeeee!!! 💗