Il lino è uno dei tessuti che amo di più per la biancheria della casa… morbido, elegante e senza tempo…più lo usi e lo lavi …e più diventa bello! Così in casa mia tutte le tende sono in puro lino (l’unico problema è quando le lavo e devo stirarle! …ma ho trovato un trucchetto… un appretto liquido da diluire in acqua e da spruzzare sul tessuto, che mi aiuta molto nella stiratura e poi non le fa raggrinzire una volta appese!).
Spesso ho bisogno di tenere le tende aperte e non so mai come fermarle…mi è venuta così l’idea di realizzare questi fermatende che si abbinano bene con il lino.
Ho acquistato due tessuti in cotone sui toni del beige, adatti da combinare con il lino e perfetti per lo stile con cui volevo realizzare questi fermatende; un tessuto ha dei micro-cuoricini panna e l’altro ha piccole righe panna e beige, mi piacevano molto accostati e mi sembra che il risultato non mi smentisca.
Ho voluto realizzarli in style shabby chic e a forma di cuori, ho applicato un piccola trina grezza che desse l’idea di un qualcosa di avvolto nella patina del tempo, e delle piccole roselline handmade che daranno un tocco di romanticismo all’ambiente.
Che ne dite…vi piacciono?
Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su Etsy oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!
Ciao Giusy, ho visitato il tuo blog e lo trovo molto bello! Anche i tuoi lavori sono molto curati e deliziosi.
Felice di seguirti.
A presto!
Rossella
Mi fa piacere che il mio blog ti piaccia! 🙂
A presto!