Anche se quest’inverno non è stato molto freddo, non vedo l’ora che arrivi giugno. Quando arriva questo periodo dell’anno aspetto impaziente l’estate…le giornate saranno lunghissime, finiranno gli impegni delle scuola e delle varie attività sportive e ricreative del pomeriggio della bimba, ci sarà un po’ di tempo in più per rilassarsi, faremo un po’ di vacanze per recuperare le energie consumate durante l’anno….e poi il sole mi mette sempre di buon umore! 🙂
La sera è bello rilassarsi all’aria aperta per godersi il fresco…finché non arrivano le zanzare che mi assalgono!
L’unico modo per salvarsi è la citronella…così pensando alla bella stagione mi è venuta l’idea di realizzare delle lanterne handmade portacitronella.
Ho preso ispirazione girovagando qua e la sul web e mi sono letteralmente innamorata delle lanterne ottenute riciclando barattoli in vetro…e così’ mi sono messa all’opera. Mi è piaciuto crearle utilizzando della juta, che amo tantissimo…secondo me fa molto country, ho aggiunto dello spago e un pezzetto di trina del baule della nonna, qualche pezzetto “stoffoso” ( cuoricino e roselline handmade!), un bottoncino… e voilà …il gioco è fatto, ecco le mie prime due lanterne!
Mi sono divertita un sacco a realizzarle e penso proprio che saranno le prime di una lunga serie!
Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su Etsy oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!
Belle! 🙂 Le proporrò a mia figlia per il mercatino a favore dell’associazione di volontariato di cui fa parte.
Il filo di ferro che hai usato sembra piuttosto duro da piegare ma vedo che sei riuscita a fargli fare dei begli occhielli. È stato difficile? L’hai comprato nei brico center?
MI fa un sacco piacere che ti siano piaciute e che tu le voglia proporre a tua figlia! 🙂 Per il filo di ferro io ne ho usato una di media durezza, con le pinzette si piega bene. Ce ne sono anche di più morbidi ma per timore che non reggesse il peso del barattolo ho usato questo; l’ho acquistato in un brico center vicino a casa mia, ma credo si trovino bene anche in ferramenta.
Giusy, bravissima copierò le tue idee, sono interessant e facili anche per le imbranate volenterose come me!!!
Ciao
Ciao Tiziana, le lanterne sono sicuramente facili da realizzare, ma tu non sei assolutamente imbranata, sei una cuoca eccezionale! 🙂
Giusy grazie, magari in cucina me la cavo, ma mi piacerebbe tanto saper fare anche gli oggetti che confezioni tu……chissà che seguendo te non riesca finalmente ad imparare!!!!
Ahahah, ciao grazie ancora !