Apparecchiare la tavola con gusto è una cosa a cui tengo molto. Mi piace curare i piccoli particolari, soprattutto nelle occasioni speciali e quando ho ospiti; è un modo per esprimere il piacere dell’ospitalità agli invitati, anche quando si fa una cena tra amici. Adoro sottopiatti e sottobicchieri…a me piace molto lo stile country chic…quindi i miei preferiti sono quelli in rattan.
Cerco sempre di preparare la tavola in maniera carina, anche quotidianamente quando il tempo scarseggia… e bisogna essere pratici e veloci.
Uso in genere tovaglie in tessuto tinta unita, che fanno meglio pendant con i vari serviti di piatti, a volte però mi piace cambiare utilizzando delle tovagliette come questa, rossa, che contrasta un po’con i toni neutri dei tessuti.
Aggiungo quasi sempre i tovaglioli di stoffa , ovviamente abbinati alla tovaglia, e utilizzo quotidianamente anche i portatovaglioli; per me sono un must che da un tocco di vivacità alla tavola. Devono essere coordinati , ma ognuno deve distinguersi per un piccolo particolare, in modo che si possa riconoscere bene.
…E così ogni tanto mi invento dei portatovaglioli nuovi!
Questi sono gli ultimi realizzati con le nostre iniziali…
..le lettere le ho realizzate con la tecnica dello stencil.
Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su Etsy oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!
Io sono un po’ sciatta riguardo alla tavola… solo tovaglioli di carta, tranne che per le occasioni meno informali…giusto Natale, Pasqua e quando ci sono ospiti. La tua tavola è sicuramente più bella e accogliente, grazie a questi piccoli particolari di gusto. 🙂
Nella vita è importante anche essere pratici, Viv! 😉 A presto!
Sono bellissimi ! Anche a me piace curare la tavola con piccoli particolari;avevi visto l’articolo sui sottobicchieri pasquali che ha fatto mia sorella all’uncinetto? Me li ha poi regalati per Pasqua e la mia tavola era stupenda con quei coniglietti !
Grazie Ale! Curare l’apparecchiatura da tanta soddisfazione, vero?! Sono corsa a vedere i sottobicchieri- coniglietti…troppo carini! Complimenti! ❤
Sono bellissimi! Anche a me piacciono i coordinati da tavola e in generale per tutta la casa. I tuoi portatovaglioli sono fatti molto bene e perfettamente coordinati!
Bacioni
Ciao Veronica, anche a me i coordinati piacciono per ogni ambiente della casa, mi piace curare particolarmente anche gli abbinamenti in bagno…dove mi sono sbizzarrita con il punto croce! Un abbraccio! 🙂