Prendere in mano un pezzetto di stoffa, un paio di forbici, l’ago e il filo …e dopo un po’ vedere una bambola prendere forma è veramente una soddisfazione immensa…creare mi fa stare bene e rende più bella la mia giornata.
Man mano che la sagoma di pezza prende forma, altra soddisfazione è l’acconciatura…sto sperimentando varie pettinature …per Maggie ho voluto creare questa, per renderla un po’ monella e sbarazzina.
…e poi arriva il momento più “sartoriale”…la realizzazione del vestitino…allora tiro fuori il contenitore delle stoffe e quello dei pizzi ….e faccio mille prove di abbinamento tessuti.
Per Maggie ho utilizzato queste stoffe americane che avevo lì da un po’ di tempo, per le quali non avevo mai avuto un’ispirazione creativa…si accostavano così bene con il color tabacco dei capelli che le ho trovate perfette per il suo abitino.
Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle anche sul mio shop su Etsy
Hai ragione! Il momento più bello quando si crea un pupazzo è quando da stoffa inerte prende vita e forma. Mi piace la pettinatura sbarazzina 😊
Vero?! Ma quanto è belloooo… 🙂
Deliziosa questa country doll. Sei davvero brava. Io ne ho fatte alcune in feltro, ma queste in stile country saranno la mia nuova meta 🙂
Anche in feltro sono molto carine!
Per il momento Maggie è la mia preferita, ma non vedo l’ora di vedere le prossime bamboline che farai…!
È anche tra le mie preferite…
Maggie è splendida!!! Ma poi il faccino lo disegni tu così dolce?
Grazie Milena! Si, il faccino lo disegno tutto a mano … 🙂
Bravissimissima!
Troppo buona! 🙂 ❤
Bellissima anche la sua pettinaura è molto carina.
Grazie Giovanna! È stata una pettinatura impegnativa da realizzare ma sono soddisfatta di come mi è venuta 🙂
Si è bellissima.