Eccomi di nuovo a riproporre una creazione con le mie amate roselline…
Sono partita da un lavagnetta semplice in legno grezzo, ho dato qualche passata di acrilico bianco alla cornice, ho lasciato asciugare un po’ e sono partita a decorare con dei dettagli stoffosi, infine ho aggiunto il cordoncino per appenderla e il fiocchetto. L’effetto che volevo ottenere era quello polveroso, vintage …shabby chic.
In una cucina country o in stile shabby la lavagnetta è uno di quegli accessori che non dovrebbe mai mancare… sicuramente in ardesia, per dare un tocco retrò. Molto utile per promemoria, lista della spesa o menù, la lavagnetta può arredare e personalizzare un angolino un po’ vuoto e anonimo della cucina.
Le roselline e il cuoricino in legno contribuiscono a creare un’atmosfera romantica, i fiorellini evocano l’ambiente campestre, il cordoncino in juta e lino e il fiocchetto ecru a pois danno invece quel tocco di vissuto tipico dello stile shabby.
Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su Etsy oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!
Bellissima la lavagnetta, complimenti! Anche io prossimamente ne realizzerò una rustica in stile con la mia cucina ! Brava!!
Ciao Valeria, grazie per i complimenti! Mi fa piacere che la mia lavagnetta ti piaccia. Come va con i bimbi? Aspetto di vedere la tua lavagnetta, allora! 🙂 🙂 🙂
Ciao,i bimbi tutto bene grazie! Da poco ho anche ricominciato a lavorare quindi … Ancora meno tempo libero!!!! Cmq prima o poi farò tutto.. Ora ho ancora un quadretto a punto croce da finire! Un abbraccio! Vale
Un abbraccio anche a te! 🙂
Eccole le roselline!
Si, sono terribilmente di parte e quando crei qualcosa a pois per me è sempre festa grande, ma questa lavagnetta così “fiorosa” è davvero deliziosa….
W i pois! 🙂 Buona serata
la lavagnetta e’ davvero stupenda!!!!
Grazie mille! 🙂 🙂 🙂